WA. welfare aziendale:
verso un dizionario comune

E’ disponibile  la pubblicazione finale sul #welfareaziendale
wa. welfare aziendale: verso un dizionario comune.

Tappe di avvicinamento alla definizione di un piccolo dizionario condiviso sul welfare aziendale, a partire dall’esperienza vissuta nel corso di un anno e mezzo del progetto Mutualismo, Innovazione e Coesione Sociale. Secondo Welfare.Per primi Le diverse azioni formative proposte in più di un anno di lavoro hanno evidenziato opportunità, criticità, resistenze che fanno da corollario ineludibile per affrontare una riflessione efficace sul welfare aziendale (Capitoli 1 e 2). Nello stesso tempo, i diversi seminari realizzati nell’ambito del progetto hanno fornito una serie di dati sensibili utili per costruire cluster significativi con cui valutare l’impatto della promozione di una cultura di welfare aziendale sulla costruzione effettiva di piani di welfare (Capitolo 3).

Nella seconda parte del volume, invece, abbiamo isolato le dieci parole chiave del nostro piccolo dizionario comune: Ambiente, Cooperazione e Impresa sociale, Comunità, Contrattazione, Futuro, Mutualismo, Norme, Ottica di genere, Reti, Welfare aziendale.

🔴  Autrici e autori della pubblicazione
Riccardo Bubbio, Gian Luca Budroni, Elisabetta Cibinel, Stefania Collina , Angela Gerardi, Franca Maino, Graziano Maino, Barbara Pilan, Davide Roccati, Mario Salomone, Albalisa Sampieri, Valentino Santoni, Paolo Scaramuccia, Loredana Vergassola.

🔴  La pubblicazione è gratuita e la si può ricevere inviando una richiesta a info@mutuosoccorsosolidea.org.

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget