Le assistenze Solidea – Mutualità Sanitaria

La mutualità sanitaria, appartiene al settore del non profit, essendo diretta a fornire prestazioni integrative a quelle fornite dal SSN secondo logiche non orientate al profitto, assenza di scopo lucrativo e finalità esclusivamente assistenziali, fondate sul principio della solidarietà tra cittadini.

La mutualità è quindi la tendenza associazionistica promossa dalla necessità di una reciproca garanzia di tutela ed assistenza attraverso la creazione di una Cassa Comune di Mutuo Soccorso per tutelarsi dai rischi legati alla malattia, o dalle spese necessarie a ripristinare o mantenere la propria salute.

Lo sviluppo della mutualità contribuisce fattivamente sul piano sociale e istituzionale al formarsi di una cultura della convivenza civile e della responsabilità, e alla costruzione di un sistema pubblico di tutele sociali, assitenziali e sanitarie.

Mutualità significa dunque Reciprocità ovvero  scambiarsi aiuto reciproco.
Le persone che aderiscono alle ASSISTENZE SANITARIE DI SOLIDEA sono SOCI, non CLIENTI e non saranno mai escluse per vecchiaia o condizioni di salute.

I NOSTRI PIANI SANITARI
a cui possono aderire tutte le persone interessate entro il compimento del 65° anno di età

I Piani Sanitari Mutualistici comprendono:

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget